Dal 1960

da decenni l’esperienza di chi progetta, produce ed installa direttamente i propri macchinari.

hiway convogliatori meccanici e aero-meccanici

La società HiWay nasce come azienda produttrice di impainti per il convogliamento, stoccaggio e manipolazione di prodotti sfusi e polverulenti.

Un forte e continuo impegno nella ricerca e nella sperimentazione, sia in laboratorio che in condizioni reali d’impiego, ha permesso all’azienda di espandere  la propria attività  a numerosi settori dell’industria e di affrontare con sicurezza le sempre più difficili e particolari esigenze di mercato.

Oltre 400 i brevetti di HiWay.

Innumerevoli i riconoscimenti e le premiazioni nazionali ed internazionali che hanno riconosciuto i nostri successi.

Il brevetto storico che testimonia come nel 1961 il signor Camillo Pirovano, presidente di HiWay, inventa l’innovativo sistema di trasporto a fune basato su un cavo di acciaio con dischi in plastica fissati al medesimo tramite stampaggio.

Lo scorrimento di questa fune all’interno di un impianto tubolare consente il trasporto veloce e silenzioso di materiali granulari e polverulenti.

La prova del successo di un prodotto rivoluzionario che ha contribuito allo sviluppo dei moderni sistemi di trasporto e che ancora oggi è utilizzato da molte azienda in tutto il mondo

I nostri prodotti e le nostre invenzioni hanno segnato in tutto il mondo i momenti fondamentali dell’evoluzione del settore.
La nostra sfida per il futuro sarà l’impegno di continuare a condividere con tutti gli utilizzatori di impianti HIWAY un successo che dura ormai da mezzo secolo.

brevetto hiway convogliatori meccanici e aero-meccanici
hiway italia convogliatori meccanici e aero-meccanici

HIWAY è un nome leader nel settore ed è sinonimo di alta qualità nell’ambito di una vasta gamma di sistemi per la manipolazione di materiali sfusi ed in polvere.

produzione hiway convogliatori meccanici e aero-meccanici

I nostri servizi

La  rete commerciale HiWay dispone di un’efficiente area marketing e servizio clienti sempre pronti a seguire l’evoluzione  del mercato e a fornire consulenza mirata su specifica  richiesta.

hiway convogliatori meccanici e aero-meccanici

Nei  laboratori  effettuiamo prove su qualsiasi tipo di prodotto e verifichiamo l’effettiva fattibilità degli impianti richiesti, prevedendo eventuali difficoltà e soluzioni a seconda degli ambiti applicativi. I controlli di qualità dei prodotti sono continui, nel pieno rispetto delle disposizioni di legge e dei parametri di sicurezza CE, ATEX, ecc, a garanzia della totale conformità ed affidabilità del prodotto finale.

La società si avvale di efficienti squadre di tecnici specializzati in grado di fornire assistenza tecnica o eventuale addestramento del personale. I servizi prevedono consulenze, montaggi, riparazioni, manutenzioni programmate o di pronto intervento,  per evitare il più possibile disagi di fermo alla clientela e garantire il servizio migliore.

Assoluta efficienza è garantita anche dalle ampie scorte in magazzino, costantemente e puntualmente alimentato con tutti gli articoli dell’intera produzione.

hiway convogliatori meccanici e aero-meccanici

HiWay progetta e costruisce in Italia tutti i suoi prodotti avvalendosi sempre di attrezzature e macchinari di ultima generazione.